E' stato un pomeriggio intenso fino in fondo!
Venezia è sempre così: ti spreme fino all'ultimo, richiede tutte le nostre energie.
Ringrazio Emanuele che da vero Cicerone ci ha accompagnati in un giro fantastico. Credo che a tutti i presenti resterà un bel ricordo delle ore trascorse e delle storie apprese.
Alcune foto del giro le potete trovare in: http://picasaweb.google.it/straveneto/OmaggioAllaDominante
Aggiungo il commento di Paride, che era con noi sabato:
"Vorrei ringraziare un gruppo di amici con cui ho condiviso il pomeriggio di sabato 5 Luglio, passeggiando tra calli e piazze di Venezia a partire dalla Stazione Santa Lucia, tradizionale luogo di ritrovo per chi arriva dalla terraferma, fino a San Pietro in Castello, dietro l'Arsenale e letteralmente dalla parte opposta della città rispetto alla stazione stessa.
Insieme abbiamo rivisitato la grandezza di una città unica, e pur stanchi del lungo cammino (Venezia ti fa camminare anche se non vuoi...) abbiamo fatto rientro nelle nostre dimore (la mia modesta...) appagati di un'esperienza diversa dal solito.
Venezia ha un fascino particolare e suscita in me emozioni forti ancora oggi nonostante vi abbia studiato per parecchi anni. La sua storia, poi, è davvero particolare, tanto da farmi spesso pensare a come sia riuscita a creare ciò che ha creato partendo da un "mucchio" di isolotti della laguna veneta...
Comunque, vorrei salutare gli amici del gruppo Straveneto nella speranza di ritrovarsi ancora."
domenica 20 luglio 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)